SAN MAURO CILENTO. Grande successo del MyLand Cilento Music Festival

Successo straordinario di pubblico e di critica ieri a Casalsottano di San Mauro Cilento per l’edizione 2017 del “MyLand Cilento Music Festival”, il gran galà della musica popolare cilentana, ideato, organizzato e diretto dal direttore artistico Lillo De Marco.

Il My Land Cilento Music festival è un festival musicale itinerante, volto a celebrare le tipicità sonore territoriali.

Un incontro di artisti con stili, provenienza, formazione e percorsi musicali diversi che si uniscono per dare forza al “movimento musicale cilentano”, quale rassegna delle eccellenze senza competizione.

Tra i vari artisti che si sono esibiti Angelo Loia, che ha chiuso, come da tradizione, il conecrto, Paola Salurso, Dutty Beagle from Cilento Roots , Peppe Cirillo, Giovanna Germanò, i Rotumbè, Paola Tozzi e la Compagnia Daltrocanto, Renato Marotta voce solista degli statale 18, Santino Scarpa, I Poterico, Domenico Monaco cantastorie, Pina Speranza & Cilento Tarant, Fortunata Monzo e le confraternite del Monte Stella.

La straordinaria offerta artistica del festival è la moltitudine di generi e mondi musicali appartenenti ai singoli ma che in una serata si fondono in un unico spettacolo il cui filo conduttore è la “world music”.

L’evento è stato inoltre caratterizzato dalla presenza dell’Orchestra Cilentana, un’orchestra stabile e dei suoi ospiti che ha accompagnato gli artisti durante le esibizioni.

Essa è composta dai musicisti: Luca De Marco (Batteria), Antonio Brunetti (Basso),Milena Acconcia (Cori e Percussioni), Bruno Manente (Piano e tastiere), Angelo Loia (chitarra classica), Umberto Elia (Tastiere ), Lillo De Marco (chitarra elettrica,acustica e Buzuki), Pietro Ciuccio (tamburi a cornici), Biagio Fierro (Trombone), Fortunata Monzo (cori), Martino Brucale (ciaramella), Antonio Giordano ( Zampogna e chitarra battente ).

Grande struttura di palco, regia televisiva, format dinamico e moderno per due ore e mezza di grande musica , per un concerto/evento a sfondo culturale, che ha saputo intrattenere, interessare e soprattutto coinvolgere la platea, regalando alla comunità di San mauro Cilento una serata all’insegna della buona musica popolare e della tradizione.