L’ospedale di Agropoli resta in stand by, la conferma di De Luca

L’ospedale di Agropoli resterà in stand by, la conferma arriva da parte del Governatore della Campania Vincenzo De Luca nella diretta di oggi pomeriggio su facebook.

COVID Center pronti all’uso

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel consueto aggiornamento con i cittadini ha parlato di sanità, nello specifico dei COVID Center sparsi per tutta la Regione: “Abbiamo allestito i presidi COVID in Campania, non solo per la pandemia attuale – ha detto il Governatore – ma anche per l’eventuale coda epidemica del prossimo autunno. Speriamo, chiaramente, che non arrivi ma nel caso in cui dovremmo affrontarla possiamo dire con certezza che avremmo già i presidi pronti per affrontare una nuova emergenza“.

Citazione indiretta per Agropoli

Tra i Covid Center senza dubbio entra anche Agropoli, allestito in ritardo per l’emergenza attuale ma di certo punto di riferimento per il futuro. Con molta probabilità sarà questa l’idea della Regione Campania. Non smantellare i COVID Center creati e lasciarli, almeno fino alla fine dell’emergenza globale, pronti ad entrare in azione. Agropoli a questo punto dovrebbe aspettare ancora e probabilmente solo alla fine del pericolo COVID si potrà tornare a parlare di potenziamento per rendere stabile l’ospedale cilentano.