Il “Caso Vassallo” alle Iene di stasera: nuovi ed inquietanti scenari

Il caso Vassallo è arrivato nelle mani de Le Iene di Italia 1. Dopo 9 anni, come 9 furono i colpi sparare ed uccidere il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, si aprono nuovi scenari su un omicidio ancora irrisolto.

A riaccendere il faro della verità e della giustizia l’inviato speciale de
Le iene di Italia 1 Giulio Golia. Il giornalista, che spesso si è occupato di inchieste scottanti, ha da poco chiuso una sua indagine sul territorio, raccogliendo testimonianze inedite, tasselli mancanti e piste, almeno pare, mai battute.

E spunta la telefonata che il sindaco Vassallo, soltanto
qualche ora prima di essere barbaramente ucciso,mentre faceva ritorno a casa, avrebbe fatto all’allora procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania,Alfredo Greco. Le parole pronunciate, brevi ed allarmanti: ““Io devo parlare con te urgentemente”.

Il magistrato gli diede appuntamento per il giorno successivo,ma a quell’appuntamento il sindaco non arrivò mai, perchè ucciso la sera stessa.

Da queste parole, è ripartita un’indagine parallela, quella dello staff della redazione giornalistica de Le Iene, di cui si potranno seguire i risvolti questa sera alle 21,15 su Italia1