Da tre mesi De Luca è il re delle ricerche su Google

Forse a molti le parole Google Trends dicono poco. In sostanza sono i termini di ricerca più utilizzati dagli utenti. Tra questi, da più di tre mesi, il nome del Governatore De Luca è una vera e propria costante.

I numeri altissimi

Come si vede nel grafico in basso il nome di De Luca, dal 7 marzo in poi, è una costante nelle ricerche. Ma come leggere il grafico? In pratica Google non ci fornisce i numeri precisi ma spiega solo che 100 è il valore massimo delle ricerche in relazione alla regione e al periodo indicati.

La curva del Governatore non scende quasi mai sotto il 50 a testimoniare che negli ultimi tre mesi la visibilità di De Luca è aumentata in maniera esponenziale.

Gli argomenti correlati

Sempre Google ci fornisce anche una classifica di termini di ricerca correlati alla parola “De Luca”. Da questi si evincono i punti più alti di notorietà dell’ex sindaco di Salerno.

Al primo posto troviamo il lanciafiamme, seguito dalle apparizioni a Porta a Porta, e da Fabio Fazio. Chiude la classifica Naomi Campbell che postò sui sui social un video di De Luca per sottolineare il carattere forte degli italiani.