Cilento: un accordo per la promozione dei percorsi culturali, naturalistici ed enogastronomici

Agropoli comune capofila del progetto PACE

Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, capofila di un partnerariato che comprende anche i comuni di Castellabate, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento e Torchiara, ha candidato al finanziamento regionale, poi ottenuto, un progetto denominato “Paestum Alto Cilento – Experience: dalla Baia di Trentova-Tresino ai Borghi”.

La strategia

La strategia rientra nella valorizzazione e nell’ individuazione di percorsi di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale che “sappiano valorizzare il territorio interessato e di riflesso l’intero comparto turistico culturale campano”, come specificato da Palazzo di Città. Nominato anche il direttore artistico del progetto, il signor Angelo De Marco, dotato di “adeguata esperienza” per lo svolgimento dell’incarico, precisano sempre da Palazzo di Città.

Quadro economico di spesa

Il finanziamento del progetto da parte di Palazzo Santa Lucia è di 120.000 euro, gli altri 20.000 euro saranno invece messi in cofinanziamento da parte dei comuni partner. Il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) è il responsabile dell’Area 1 comunale Giuseppe Capozzolo, incaricato di procedere agli atti consequenziali alla realizzazione del progetto.