Calcio, la Campania sospende i campionati Dilettanti

Anche la Campania, un po’ come già avvenuto in altre regioni, ha deciso di sospendere i campionati dilettantistici. Non mancano però delle novità, a partire dall’Eccellenza che a differenza di molte altre regioni si fermerà solo per una settimana. E’ infatti stato disposto il solo rinvio della seconda giornata di ritorno a data da destinarsi.

Discorso diverso, invece, dalla Promozione alla terza categoria. I campionati riprenderanno il 23 Gennaio. In questa lista inseriti anche Calcio a Cinque C2 e Serie D. Per quanto riguarda il Settore Giovanile Regionale e Provinciale (Under 18, Under 17 e Under 15) e relativi Tornei (Under 16 e Under 14) la ripresa dei campionati è stata stabilita per il 30 gennaio. Infine, lo stop più duro lo riceve il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che viene sospeso sino a nuove disposizioni. Mano più pesante, quindi, ancora una volta per i bambini che rischiano di ritrovarsi un mese di Gennaio senza scuola e senza attività extra.

Tornando alla sospensione, il comitato regionale ha però disposto la possibilità di continuare ad allenarsi per tutte le squadre, salvo rispettare i protocolli anticovid comunicati ad inizio stagione dalla FIGC.

A non fermarsi, infine, sarà il Campionato di Serie D. La decisione del Consiglio è stata rivelata nel pomeriggio di ieri da Giancarlo Abete, commissario della LND, che ha dichiarato: “Non è il momento di prendere decisioni eclatanti da prima pagina che non risolvono i problemi. Bisogna andare avanti e prendere decisioni strada facendo”.