PRIMO PIANOSport

Calcio, la Campania sospende i campionati Dilettanti

Anche la Campania, un po’ come già avvenuto in altre regioni, ha deciso di sospendere i campionati dilettantistici. Non mancano però delle novità, a partire dall’Eccellenza che a differenza di molte altre regioni si fermerà solo per una settimana. E’ infatti stato disposto il solo rinvio della seconda giornata di ritorno a data da destinarsi.

Discorso diverso, invece, dalla Promozione alla terza categoria. I campionati riprenderanno il 23 Gennaio. In questa lista inseriti anche Calcio a Cinque C2 e Serie D. Per quanto riguarda il Settore Giovanile Regionale e Provinciale (Under 18, Under 17 e Under 15) e relativi Tornei (Under 16 e Under 14) la ripresa dei campionati è stata stabilita per il 30 gennaio. Infine, lo stop più duro lo riceve il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che viene sospeso sino a nuove disposizioni. Mano più pesante, quindi, ancora una volta per i bambini che rischiano di ritrovarsi un mese di Gennaio senza scuola e senza attività extra.

Tornando alla sospensione, il comitato regionale ha però disposto la possibilità di continuare ad allenarsi per tutte le squadre, salvo rispettare i protocolli anticovid comunicati ad inizio stagione dalla FIGC.

A non fermarsi, infine, sarà il Campionato di Serie D. La decisione del Consiglio è stata rivelata nel pomeriggio di ieri da Giancarlo Abete, commissario della LND, che ha dichiarato: “Non è il momento di prendere decisioni eclatanti da prima pagina che non risolvono i problemi. Bisogna andare avanti e prendere decisioni strada facendo”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina