B&B come opportunità di lavoro, se ne parla a Vallo della Lucania

Appuntamento in programma mercoledì 25 ottobre

I “Bed and breakfast” al giorno d’oggi possono rappresentare una fonte di contrasto alla mancanza di lavoro anche nel nostro territorio dove il tasso di disoccupazione, soprattutto tra i giovani, è molto alto. Tali strutture sono sempre piene di clienti e non solo d’estate. Ma come fare per aprirne uno nel migliore dei modi?

A tal proposito la Confesercenti Salerno in collaborazione con lo Confesercenti di Vallo della Lucania ha organizzato un corso informativo a titolo totalmente gratuito per coloro che intendono intraprendere questo percorso lavorativo.

L’appuntamento è per mercoledì 25 ottobre a Vallo presso una delle sale dell’ex Convento dei Domenicani dalle ore 15 alle ore 17. Prima vi sarà la presentazione a cura del direttore generale della Confesercenti Campania Pasquale Giglio seguito dai saluti del presidente della Confesercenti di Vallo Gaspare Ruocco poi si partirà con il corso vero e proprio il cui programma prevede come prima lezione quella in videochiamata di Livia Napolitano, esperta in tecnica amministrativa.

I successivi interventi saranno invece tutti di persona: alle 15:30 toccherà a Massimiliano Curcio commercialista e consulente aziendale, alle 16 parlerà Sabato Bufano, informatico e formatore aziendale, alle 16:15 prenderà la parola Donato Santimone componente della giunta Nazionale ASSohotel e alle 16:30 relazionerà Antonio Verde, esperto di prevenzione del contenzioso nella gestione dei bed and breakfast infine alle ore 16:45 intervento conclusivo di Raffaele Esposito, presidente provinciale della Confesercenti di Salerno.