Attualità

Virus, nel nuovo decreto in arrivo i buoni spesa

Il Primo Ministro Giuseppe Conte in un messaggio alla nazione ha comunicato l’arrivo dei buoni spesa ai comuni da consegnare direttamente alle famiglie in difficoltà.

La somma al momento stanziata è di 4 miliardi. “Non lasciamo nessuno da solo – ha ribadito Conte – il Governo c’è e lavora quotidianamente. Il decreto sarà messo in atto immediatamente, già nei prossimi giorni”.

“Abbiamo anticipato con Dpcm l’erogazione di 4,3 miliardi del Fondo di solidarietà ai Comuni per dare ossigeno immediato ai loro bilanci e aggiungiamo 400 milioni” per gli aiuti alimentari. Le misure saranno “operative da domattina. Ringrazio l’Anci per la collaborazione – ha aggiunto – perché così abbiamo trovato il metodo più rapido per fare arrivare un aiuto concreto” a chi ha bisogno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina