AttualitàPRIMO PIANO

Viabilità, Castiello scrive all’ANAS per la manutenzione

Viabilità, Castiello scrive all’ANAS per la manutenzione. Il Senatore sollecita gli interventi per il Cilento e Vallo di Diano


Sulla questione viabilità si è espresso negli ultimi giorni anche il senatore Castiello che inoltre da tempo chiede un lavoro specifico per la realizzazione della strada del Parco, uno strumento per combattere lo spopolamento delle aree interne e le difficoltà negli spostamenti tra zone limitrofe.

“In merito alla situazione delle infrastrutture viarie del Cilento e del Vallo di Diano, ho personalmente inviato una missiva all’Amministratore Delegato di ANAS, ing. Massimo Simonini, affinchè ripartano al più presto i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria delle strade sulla statale denominata “Delle Calabrie”, sulla “Bussentina” e sulla “Cilentana”. I nostri territori sono da tempo flagellati dal fenomeno dello spopolamento, causato anche dalle condizioni critiche in cui versa l’intero sistema trasportistico”.

“Le strade, insieme ai collegamenti ferroviari sui quali è in corso un acceso dibattito legato alla nuova linea ad alta velocità, rappresentano un elemento fondamentale per evitare l’abbandono della nostra terra da parte soprattutto di giovani in cerca di opportunità lavorative. Il compito della politica è quello di mettere in campo tutte le soluzioni necessarie per evitare che ciò avvenga e, insieme alla creazione di posti di lavoro, è necessario creare condizioni favorevoli per lo sviluppo dell’economia e incrementare così opportunità occupazionali all’interno delle aree maggiormente incise dalla condizione di “segregazione topografica”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina