Vallo dice addio all’ex Vescovo Favale a pochi giorni dal Decennio

è venuto a mancare improvvisamente alla età di 82 anni S.E. Mons. Giuseppe Rocco Favale, già vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania dal 1989 al 2011. La notizia della morte ha sconcertato molti fedeli ed ha ridimensionato l’atmosfera dei preparativi del Decennio.

L’ex vescovo ci ha lasciati intorno alle 19.30 di oggi mentre si trovava nella casa delle Suore di Gesù Crocifisso a Gravina di Puglia (BA). La salma attualmente si trova nella cappella delle dimora dove stava risiedendo in Puglia. Domani in mattinata la salma sarà trasportata nella Cattedrale di Irsina (MT), dove domenica saranno celebrate le esequie, mentre, la Diocesi di Vallo della Lucania celebrerà domani una messa in suo suffragio.

La notizia arriva purtroppo alle porte del 2 luglio giorno in cui si celebra a Vallo la Festa della Madonna delle Grazie, in particolare in quest’anno  durante il quale la comunità valesse festeggia il Decennio della Festa. La scomparsa dell’ex vescovo ha lasciato in molti fedeli un profondo senso di sconforto per la perdita di un uomo di grande spessore sociale e spirituale.