Vallo della Lucania: nidi di api centro, intervengono i Vigili del Fuoco

Vallo della Lucania. Mattinata impegnativa per i Vigili del Fuoco e per la Protezione Civile intenti alla rimozione di due nidi di api presenti tra gli alberi del centro cittadino.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

L’intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario per il numero costante di segnalazioni dei cittadini impauriti ormai di transitare in quella zona inoltre di grande passaggio. Necessaria dunque la messa in sicurezza dell’intera area. I due nidi di api sono stati rimossi dagli alberi e rinchiusi in appositi contenitori. Successivamente verranno trasferiti presso un centro di apicoltori i quali continueranno il processo di formazione del miele che stava avvenendo praticamente sul corso di Vallo della Lucania.

https://www.gwendalina.tv/wp-content/uploads/2020/05/vigili-del-fuoco-video.mp4

Un terzo nido

Un terzo nido è stato ritrovato tra le mura di un palazzo antico del centro. Per la rimozione però sarebbero prima occorsi dei piccoli lavori di edilizia in quanto il nido si trova all’interno delle mura. Al momento i Vigili del Fuoco hanno preferito lasciarlo in quello stato ma nel caso in cui possa recare anch’esso pericoli per i cittadini verrà rimosso.