CronacaEventi

VALLO DELLA LUCANIA – Inaugurata la mostra “Smile of life”

La mostra fotografica itinerante “Smile of life”, dell’artista Daniele De Simone, approda a Vallo della Lucania, che di fatto rappresenta la seconda tappa della sua storia.

Essa, inaugurata a Salerno nello scorso ottobre, promossa da “La Cometa del Sud Onlus ”, nasce dal progetto “The Tree  of life”, una campagna internazionale di sensibilizzazione sulla lotta del cancro al seno creata da Max’Spera Creative, produttore di uno spot disponibile su youtube dal 10  ottobre scorso, realizzato in collaborazione con Dada Art Time, Veradeis e Drops Comunicazione.

La mostra, dunque, nasce dalla voglia di sensibilizzare il pubblico circa il problema del cancro al seno, puntando sul concetto di prevenzione come conoscenza di sé stessi,  e sulla modalità di approccio alla vita quali la positività e il sorriso. Sorriso che non si identifica con quello che spesso si indossa come “maschera”, bensì il sorriso vero che nasce dall’anima e dà la forza di affrontare tutte le situazioni quotidiane.

L’esposizione si compone di 17 scatti fotografici, ognuno accompagnato dai pensieri di chi ha posato per gli scatti, e dalle storie che l’artista secondo il suo sentire ha elaborato circa i soggetti ritratti.
L’artista, in quanto tale, crede fortemente nelle energie creative e nella visione positiva del mondo, confidando in questo approccio dinamico nel sensibilizzare ragazze e ragazzi soprattutto, e persone di tutte le età circa queste dinamiche che entrano nell’ordine quotidiano di vita,  puntando ad abbattere quelle barriere che il dolore e la sofferenza tendono a creare, perché percepiti come personali e non universali, perciò erroneamente non condividibili.

La mostra è pensata per essere dinamica e creativa, coinvolgente per il pubblico e interattiva.

Essa resterà a Vallo fino a domenica 8 marzo, e sarà aperta tutti i giorni presso l’ex convento dei domenicani, dalle 10 alle 19.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina