Vallo della Lucania, l’antenna di Via Di Vietri sarà rimossa

Vallo della Lucania, l’antenna di Via Di Vietri sarà rimossa

8 Agosto 2020 0 Di Redazione

Vallo della Lucania, l’antenna di Via Di Vietri verrà rimossa ad annunciarlo, via social, il Movimento 5 Stelle della città cilentana.


Verrà rimossa l’antenna di via Di Vietri a Vallo della Lucania, ad annunciarlo in un post social il Movimento 5 Stelle che cita anche l’impegno del senatore Franco Castiello.

Antenna Vallo dell Lucania, l’annuncio della rimozione

Tre anni fa iniziammo una battaglia che sembrava un’utopia. Oltre 800 firme di cittadini vallesi raccolte per chiedere la rimozione dell’antenna di via G. Di Vietri: un’antenna così imponente non poteva restare lì, tra i palazzi e nei pressi di uno dei plessi scolastici più frequentati del paese.

Sembrava che questa battaglia non potesse avere un finale felice, che fosse quasi inutile e invece, nell’ultimo anno e mezzo, siamo riusciti a dare una piega diversa al dibattito sullo smantellamento delle antenne e del traliccio di via G. Di Vietri, con meno proclami e più fatti, perché questa è la linea che ci siamo dati.

Grazie alla tenacia di un gruppo, al Senatore Castiello, allo studio continuo e ai documenti prodotti insieme all’associazione “DifesAmbiente” abbiamo scandagliato a fondo la questione e ora possiamo dire che, sì, l’antenna andrà via.

(61)