Vallo, alunno positivo al “Cenni-Marconi”

Vallo, alunno positivo al “Cenni-Marconi”

15 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Vallo, alunno positivo al “Cenni-Marconi”. Classe in quarantena.


Un alunno del “Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania nella serata di ieri è risultato positivo al covid-19. Immediatamente è stata disposta la sospensione delle lezioni per la classe frequentata dal ragazzo, ovvero la 3B. Tutti i compagni e gli insegnanti sono stati posti in quarantena in attesa del tampone molecolare che certifichi o smentisca eventuali altri contagi.

La situazione, insomma, sembra sotto controllo se non fosse per il fatto che come al solito è mancata una comunicazione chiara da parte dell’ente comunale. Nessuna nota infatti è stata diramata sul sito istituzionale e tantomeno sui canali social del comune. E chiaramente, il caso positivo, non è stato comunicato, ma come già avvenuto durante tutta la pandemia, alla cittadinanza.

Il risultato della mancata comunicazione questa volta ha interessato anche la scuola che questa mattina era semivuota. In molti, infatti, hanno dedotto che l’interno istituto fosse chiuso per sanificazione mentre come precisato in precedenza esclusivamente la classe dell’alunno positivo era esente, da questa mattina, dal ritornare in classe.

Le lezioni, infine, riprenderanno una volta effettuato lo screening tra alunni ed insegnanti entranti in contatto con il positivo anche se, come precisato dall’Ing. Aloia, referente covid dell’istituto, il ragazzo in questione era assente già da diversi giorni.