AttualitàPRIMO PIANO

Vaccino COVID-19, Conte: “Non sarà obbligatorio”

Vaccino COVID-19, Conte: “Non sarà obbligatorio ma sarà a disposizione di tutti”.


Il premier Giuseppe Conte nella giornata di ieri è tornato a parlare del vaccino anti-COVID. Il capo di governo ha parlato non solo dell’obbligatorietà ma anche di quando potremmo vederlo in azione e non solo nelle sedi di sperimentazione.

Vaccino COVID-19, le parole di Conte

“Non ritengo debba essere obbligatorio, ma deve essere messo a disposizione”, afferma il presidente del Consiglio. Spazio anche ai tempi per averlo a disposizione, non nascondendo un po’ di cauto ottimismo: “Se mi dovessero confermare queste proiezioni ottimistiche c’è la possibilità di mettere il vaccino presto a disposizione di tutti e anche di altri Paesi Ue. Quanto presto? Mesi diciamo. Entro l’anno? Speriamo”.

Vaccino COVID-19, sperimentazione partita a Roma

Sono arrivate allo Spallanzani le prime dosi del vaccino completamente made in Italy pronto ora alla fase di sperimentazione sull’uomo – annuncia in un post su Facebook il governatore del Lazio Nicola Zingaretti – l’iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni di euro insieme al ministero della Ricerca”.

Dal 24 agosto, spiega l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, “il vaccino sarà somministrato a 90 volontari”. Per adesso, in soli pochi giorni, sono già tremila le persone che hanno dato la propria disponibilità per testare il vaccino. Sarà adesso l’Istituto Spallanzani a scegliere quali candidati saranno più idonei.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina