Economia

Vaccini sul luogo di lavoro, soddisfazione dai sindacati

Vaccini sul luogo di lavoro, soddisfazione dai sindacati. Arrivano anche le parole del responsabile dell’area cilentana della FILCA Giuseppe Marchesano.


“Nella battaglia per evitare il contagio da Covid 19 occorre garantire il vaccino a tutti i lavoratori della filiera: è per questo che chiediamo che in tutti i luoghi di lavoro siano inclusi nei piani vaccinali anche i dipendenti che operano negli appalti, nei subappalti e nelle forniture”. Così dichiarano in una nota i segretari generali di FenealUil, Filca Cisl e Fillea Cgil, Vito Panzarella, Franco Turri e Alessandro Genovesi, in relazione al protocollo sottoscritto il 6 aprile scorso da parti sociali, Inail, Governo e Commissario Straordinario Emergenza Covid ‘per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione nei luoghi di lavoro’. “Premesso che le vaccinazioni nei luoghi di lavoro saranno sottoposte alle indicazioni e alla disponibilità del ministero della Salute e delle ASL – continuano i tre sindacalisti – invitiamo al contempo tutti i rappresentanti sindacali per la sicurezza a occuparsi di questo tema in tutti i luoghi di lavoro, utilizzando i comitati aziendali o territoriali previsti dai protocolli Covid e richiamati anche in quest’ultimo protocollo.”

Chiaramente favorevole anche il Responsabile cilentano della Filca Giuseppe Marchesano che ribadisce l’importanza del protocollo sottoscritto: “Da più di un anno ormai il nostro settore è in crisi per svariati motivi legati alla pandemia. L’attuazione di tale protocollo non può quindi che essere vista in maniera favorevole con la speranza che dia in maniera definitiva sollievo a quello che, come detto, è un settore già particolarmente colpito dalla crisi economica”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina