AttualitàPRIMO PIANO

Vaccini, in arrivo le prenotazioni per gli over 50

Vaccini, in arrivo le prenotazioni per gli over 50. Prosegue spedito il piano vaccinale di massa.


A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale ha disposto l’avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. La campagna vaccinale contro il coronavirus in Italia dunque si fa sempre più di massa. Una svolta che già alcune grandi Regioni avevano anticipato, come il Lazio, la Lombardia e il Veneto, circa un terzo della popolazione nazionale.

Anche in Campania la situazione procede spedita. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.405.189 cittadini. Di questi 538.159 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.943.348.

Emblematici i dati sulle percentuali. Altissime quelle che riguardano la somministrazione della prima dose che nella maggior parte dei casi supera l’80%. Praticamente messe al sicuro anche con la seconda dose varie categorie a rischio come il personale sanitario e gli over 80. Immunizzata invece con la prima dose gran parte della popolazione. l’81% degli over 70 e il 71% degli over 60. Grande successo anche per le categorie fragili e gli ospiti delle RSA che sono rispettivamente al 78,29% e al 97,36% di vaccinazioni con la prima dose.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina