Vaccini covid in Campania, al via le prenotazioni per gli over 80

Vaccini covid in Campania, al via le prenotazioni per gli over 80

1 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Vaccini covid in Campania, al via le prenotazioni per gli over 80. Ecco come poter prenotare.


La curva del contagio in Campania non accenna a diminuire: ieri raggiunta quota 1.401 nuovi casi positivi (numero più alto del 2021 e dato maggiore da diverse settimane), mentre il numero dei decessi sembra rallentare con “solo” dieci morti dovuti a CoViD-19 nelle ventiquattro ore precedenti. Forte frenata anche dei guariti giornalieri, appena 625 in tutto. Resta buona la disponibilità invece di posti letto negli ospedali: sono 99 le persone ricoverate in terapia intensiva su 656 totali, contro i 1.417 pazienti nei reparti Covid ordinari su 3.160 posti (tra pubblico e privato) disponibili.

La percentuale di contagio, invece, rimane sotto la soglia di allerta del 10%. Stabilizzandosi all’8,19%.

Intanto è operativa la piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età.

Per accadervi basta andare sul portale www.adesionevaccinazioni.soresa.it/

Per procedere alla registrazione, che potrà ovviamente avvenire anche tramite familiari o amici, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando.

Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito telefonico (cellulare) che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via sms. Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.