PRIMO PIANOSport

US Agropoli, Gravina celebra i cento anni della squadra più antica della Campania

US Agropoli, Gravina celebra i cento anni della squadra più antica della Campania. Momento storico per la società calcistica cilentana.


Nel giorno in cui la Salernitana festeggiava il ritorno in Serie A, l’Unione Sportiva Agropoli era invece protagonista all’Hotel Mediterraneo di Napoli dove il Presidente Nicola Volpe, in compagnia del sindaco Adamo Coppola e del consigliere comunale Cammarota, ha ricevuto la targa che celebra i cento anni di storia della società calcistica cilentana.

Il prestigioso riconoscimento è arrivato direttamente dalla mani del Presidente della FIGC Gabriele Gravina e del presidente del Comitato Regionale Campano Carmine Zigarelli. Per i delfini una soddisfazione che premia una storia importante. L’Agropoli, infatti, è la società più antica di tutta la Campania, l’unica a non essere mai fallita e inoltre una delle matricole più longeva anche di tutto il calcio italiano.

“Un onore e un orgoglio sapere che la nostra U.S. Agropoli continua a scrivere la storia – ha detto il primo cittadino Coppola – Un sogno che continua dal 1921 e che non sarebbe stato possibile senza l’attuale dirigenza. Tifosi, che armati di un amore smisurato per i colori azzurri, qualche mese fa hanno preso in mano le redini della squadra, garantendone ancora oggi l’esistenza. Grazie ragazzi, questo riconoscimento è soprattutto vostro. E come non ricordare poi i tanti presidenti e dirigenti, che si sono succeduti al timone di questa squadra, gli allenatori e i tanti giocatori che hanno vestito questa maglia che ancora oggi, dopo 100 anni continua a farci emozionare e sognare”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina