Urgente bisogno di sangue gruppo “0 negativo”

Urgente bisogno di sangue gruppo “0 negativo”

12 Novembre 2020 0 Di Simone La Vecchia

Urgente bisogno di sangue gruppo “0 negativo” per una giovane ragazza valdianese.


“AAA cercasi sangue del Gruppo 0 negativo”. C’è urgente bisogno di sangue per una giovane ragazza valdianese. Vittima della sorte, la giovane ha subito gravi ustioni alle quali i sanitari di Polla sono dovuti intervenire chirurgicamente in più step.

Urgente bisogno di sangue gruppo “0 negativo”

La ragazza è attualmente ricoverata al Cardarelli di Napoli e nei prossimo giorni dovrà essere sottoposta ad altri interventi per i quali si necessita di sangue del gruppo 0 negativo per le eventuali trasfusioni che potrebbero essere necessarie per salvarle la vita

Il gruppo sanguigno 0 negativo oltre ad essere raro, ha la prerogativa di poter essere donato a tutti, ma chi dovesse averne bisogno può ricevere sangue solo da chi ha lo stesso gruppo sanguigno 0 negativo.

L’appello per la ricerca del prezioso sangue è partita dalla famiglia, ma a raccogliere e rilanciare l’invito sono stati in molti.

Oltre al Comune di Teggiano – dove la ragazza risiede – cha ha pubblicato lappello sulla pagina ufficiale Facebook dell’Ente, anche i giovani del locale gruppo Rotaract del Vallo di Diano – guidati da Salvatore Addesso – hanno aderito accogliendo l’appello diffondendolo attraverso i propri associati tra i giovani dei gruppi Rotaract della Campania e della Basilicata.

Attualmente la ragazza è ricoverata al Cardarelli, e chiunque volesse donare sangue del gruppo 0 negativo per lei puoi farlo giovedì 12 novembre dalle 8 alle 11.30 presso l’ospedale Curto di Polla oppure tuttini giorni dalle 8 alle 12 presso l’ospedale curto di Napoli.

È fondamentale che all’atto della donazione venga specificato il nome del destinatario della donazione affinché le possa essere attribuita: lei è “Federica Tropiano” come già detto ricoverata preso il Cardarelli di Napoli.

(69)