Unitalsi, ventunesima giornata nazionale ricca di appuntamenti in Cilento

Iniziative a Vallo della Lucania, Agropoli e Moio della Civitella

“Sostienici con un gesto di bontà” è questo il motto scelto quest’anno dall’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) in occasione della ventunesima giornata nazionale svoltasi sabato 25 e domenica 26 marzo.

Parte dei ricavi alle popolazioni turche e siriane vittime del terremoto

Tale associazione religiosa che raccoglie fondi principalmente per poter pagare viaggi di pellegrinaggio ai fedeli che non possono permettersi questo tipo di spese, quest’anno ha deciso di destinare una parte dei ricavi al progetto promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana a favore delle popolazioni turche e siriane colpite dal recente terremoto.

Gli appuntamenti nel Cilento

Nel Cilento la sottosezione di Agropoli è stata presente con i propri gazebi e i volontari oltre che in vari luoghi della città Saracena, anche a Vallo della Lucania, in Piazza Vittorio Emanuele II davanti alla chiesa di Santa Maria della Vittoria, nella frazione di Massa, e a Moio della Civitella nei pressi della Chiesa di Santa Veneranda.

La giornata nazionale dell’ Unitalsi

“L’ iniziativa della giornata nazionale dell’ Unitalsi” – dice Giuseppe Ferrara della sottosezione di Agropoli – “serve a raccogliere anche i fondi a sostegno dei disabili. L’ associazione si occupa di trasportare le persone meno fortunate verso i pellegrinaggi sia in zona che a Lourdes. Un’ opportunità soprattutto per le persone in difficoltà economiche. Per vent’anni abbiamo venduto i bonsai di ulivo, simbolo di pace e di unione, ora la presidenza nazionale ha deciso di cambiare prodotto e passare ad uno commestibile ed adatto alle famiglie come delle confezioni di pasta”