PoliticaPRIMO PIANO

“Un sindaco speciale”

La morte di Rocco Giugliano, sindaco di Polla, ha sconvolto tutta la politica salernitana. Dai colleghi di giunta fino alle amministrazioni di tutto il territorio provinciale.

Il ricordo del vicesindaco Angela D’Alto

Struggente e ricco di commozione il ricordo del vicesindaco di Polla Angela D’Alto: “Rocco era un Sindaco di altri tempi. L’ennesimo pezzo di una storia, quella della nostra terra, che va via in questo tempo così triste, di distanze e di solitudine. Voglio ricordarlo per come orgogliosamente amava da sempre e ancora definirsi: un socialista. E Rocco è stato un socialista vero. Credo che abbia trascorso anche gli ultimi momenti della propria vita pensando alla sua comunità , alle incombenze, ai suoi doveri di sindaco. Ma più che un sindaco, si sentiva un capo famiglia. E tale è stato per la sua Polla e non solo. Ne ricorderò la simpatia, la cordialità , l’umanità , la straordinaria educazione e quella passione per la politica che ha accomunato tanti di noi. Ti saluto per l’ultima volta, amico caro. Ti saluto insieme alla mia famiglia, alla quale hai voluto, ricambiato, tanto bene.

Ciao Rocco.

Chi ha compagni non muore mai”.

Il cordoglio della politica salernitana

A ricordare il sindaco di Polla anche quasi tutti i sindaci della provincia di Salerno. “Ho appreso con grande sgomento e commozione della scomparsa del collega sindaco di Polla, Rocco Giuliano. Persona perbene e stimata, lascia un profondo vuoto nella sua comunità e nella grande famiglia degli amministratori della Pubblica Amministrazione, ai vari livelli. Un abbraccio alla famiglia e a coloro che gli hanno voluto bene” scrive Adamo Coppola su facebook.

“Apprendo con stupore e sgomento la notizia della morte del sindaco di Polla Rocco Giuliano. Una persona perbene, un uomo di altri tempi che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare durante gli anni in cui abbiamo fatto entrambi parte del Consiglio provinciale. La politica salernitana perde uno dei suoi migliori esponenti, un vero signore. A nome mio personale e dell’intera città di Scafati, mi unisco al dolore dei familiari e dell’intera comunità di Polla per il grave lutto che li ha colpiti.
Ciao Rocco. Riposa in pace”. Questo, invece il commento di Cristoforo Salvati sindaco di Scafati.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina