Ultimo doppio appuntamento per la V Edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace

    L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 novembre nei Comuni di Palinuro e Celle di BulgheriaIl Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, ormai alla V Edizione, volge al termine.
L’ultimo doppio appuntamento è fissato per mercoledì 28 novembre nei Comuni di Palinuro e Celle di Bulgheria durante il quale si terrà la presentazione del libro “Il Contrario della Paura” di Franco Roberti, ex Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo a cui sarà conferito il Premio.

La mattina, alle 10.30, si inizierà a Palinuro, presso la Sala Convegni Casa Canadese.
Dopo i saluti istituzionali del Primo Cittadino Carmelo Stanziola e la Consigliere Comunale con delega alla Cultura Maria Di Masi, introdurrá l’incontro il Giornalista Vincenzo Rubano ed interverranno il Presidente Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino e il Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania Antonio Ricci per poi concludere l’autore.

Il pomeriggio, invece, la Presentazione del libro si terrà alle ore 15.30 presso l’Auditorium Comunale a Celle di Bulgheria.
Dopo i saluti del Sindaco Gino Marotta, prenderanno la parola il Giudice Tribunale di Avellino e Corte di Appello di Napoli Lucia Cammarota e il Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Vallo della Lucania Paolo Itri.
L’autore Franco Roberti dialogherá con Vincenzo Rubano.

Il Premio, organizzato dall’associazione culturale Elaia e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dai Comuni di Camerota, Centola, Celle di Bulgheria e Santa Marina, ha cadenza annuale e viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale ed in particolare per la loro attività di promozione della pace.