AttualitàPRIMO PIANO

Ufficio dei minori: “Segnalare subito le assenze in Dad”

Ufficio dei minori: “Segnalare subito le assenze in Dad”. A lanciare l’allarme Maria De Luzenberger, vertice della procura per i minori.


Il vertice dell’ufficio per i minori, De Luzenberger, scrive a tutti i dirigenti per intervenire sul fenomeno dell’evasione scolastica anche nel periodo del Covid.

Troppi purtroppo gli alunni di ogni fascia di età che ingiustificatamente si assentano dalla didattica a distanza o, nei peggiori dei casi, non frequentando praticamente mai le lezioni da remoto.

Un dramma sociale che purtroppo troppo spesso ha origine nel contesto familiare e che rischia di rimanere celato tra le mura domestiche. “Invoco le scuole – dice la De Luzenberger – a non perdere di vista i minori in difficoltà. Soprattutto in questo momento che fa registrare un’evasione scolastica legata alla Dad in Campania più che altrove”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina