Troppa gente in giro, il Viminale studia una nuova stretta

Roma. Troppa gente in giro e il Viminale studia una nuova stretta per placare la voglia degli italiani di uscire senza rispettare troppo le regole.

Bar e mascherine

Sotto l’occhio del mirino del Viminale ci sarebbero i comportamenti di una buona parte di persone. In primis i ragazzi che con il via libera sono tornati a frequentare i bar per bere in compagnia. Stesso discorso per il caffè, troppa gente in coda davanti ai bar aperti a mezzo servizio. Sempre i gruppi di ragazzi sono tra i soggetti più attenzionati, in tanti infatti producono assembramenti in quanto non si accontentano delle passeggiate ma si riuniscono in piccoli gruppetti. Anche l’uso delle mascherine non soddisfa, troppe persone, soprattutto nelle regione senza l’obbligo, le indossa in maniera sbagliata o non le indossa proprio.

Chiusure serali e nel weekend

Da Roma stanno pensando a nuove chiusure per orari e giorni più a rischio. La sera e nei fine settimana infatti le attività potrebbero restare chiuse e si pensa ad amplificare i controlli con i droni nei parchi pubblici e nelle zone più sensibili delle città.