Attualità

Troccoli a capo della task-force contro il Covid 19

È di Vallo della Lucania il capitano che sta guidando una task-force contro il Coronavirus, con il III Stormo dell’Aeronautica Militare.

In queste ore numerosi interventi di solidarietà umanitaria stanno giungendo in Italia da tutto il mondo. Tra questi, la ONG americana Samaritan’s Purse, legata alla chiesa Evangelista, corre in soccorso dell’Italia afflitta dalla pandemia di Covid 19.

Quest’ultima ha messo a disposizione dell’Italia un ospedale da campo prefabbricato: una struttura che potrà ospitare 68 pazienti, di cui 6 in terapia intensiva.

I volontari dell’ONG, partiti con un aeromobile dagli Stati Uniti, sono atterrati in Italia, precisamente a Verona. Da qui, grazie all’ausilio del III Stormo dell’Aeronautica di Verona, la delegazione ha poi raggiunto l’Aeroporto di Cremona.

A capo della missione il capitano Mario Troccoli, 30 anni, di Vallo della Lucania che lavora alla Sala Gestione Emergenze del Comando Operativo di Vertice Interforze ed è Ufficiale di collegamento per la Task Force Covid 19 dell’Aeronautica Militare.

Cremona è tra le zona più colpite dalla pandemia da coronavirus e i volontari di Samaritan’s Purse sono intervenuti per prestare assistenza alla popolazione.

“L’italia è letteralmente in fiamme per l’epidemia di Covid 19 – ha affermanto Franklin Graham presidente della ONG Americana – noi andremo li per fornire la nostra assistenza e per salvare la vita delle persone che soffrono”.

L’ONG Samaritan’s Purse ha messo a disposizione anche diverse tonnellate di materiale medico tra cui anche dei respiratori meccanici.

Inoltre sono giunti in Italia 32 volontari specializzati in catastrofi e calamità, atterrati dagli Stati Uniti assieme all’ospedale da campo. Tra questi medici, infermieri e specialisti della vie respiratorie.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina