Torraca, a fuoco tre ettari di terreno

Torraca, a fuoco tre ettari di terreno

10 Settembre 2020 0 Di Redazione

Torraca, a fuoco tre ettari di terreno in località Chianelle.


Tre ettari di macchia mediterranea andati completamente in fumo. È quanto accaduto oggi nel primo pomeriggio in Località Chianelle, nel Comune di Torraca. Si è trattato dunque di un vasto incendio che, per cause in corso di accertamento, si è sviluppato improvvisamente nell’intera area dove erano presenti anche alcune abitazioni.

Complice il vento e le temperature ancora molto elevate, le fiamme alte si sono propagate velocemente distruggendo tutta la vegetazione presente in zona.

Torraca, a fuoco tre ettari di terreno

Tempestivo è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che hanno cercato di spegnere il fuoco nel più breve tempo possibile ed evitare qualsiasi tipo di pericolo per le abitazioni al cui interno, fortunatamente, non era presente alcuna persona.

Sul posto necessario è stato anche l’arrivo del DOS per coordinare le operazioni di spegnimento dell’incendio. Preziosa anche la presenza degli operai della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo che hanno aiutato i Vigili del Fuoco nella complessa operazione. Il rogo è stato spento solo dopo alcune ore.

(82)