Tornano dal nord, positivi i genitori

Ultimi due casi identici a Salerno dopo quello registrato a Cava de’ Tirreni. Tutte storie che parlano di ragazzi tornati dal nord e di genitori adesso positivi al coronavirus.

Leggi anche: Agropoli “Zona Rossa”

Succede a Salerno dove una ragazza arrivata da Bergamo, cuore dell’emergenza COVID-19 in Italia, tornata nel capoluogo di provincia ha contagiato la madre poi trasferita in ospedale.

Stesso epilogo per il ritorno di un’altra ragazza, questa volta a Pastena. La giovane dopo essere tornata a casa si è subito ritrovata sola nelle quattro mura domestiche in quanto in successione, prima il padre e poi la madre, sono risultati positivi al virus e successivamente costretti anche al ricovero in una struttura ospedaliera.

Leggi anche: La mappa dei contagi ad Agropoli

Purtroppo non sono solo i primi casi, e non saranno gli ultimi. Nonostante i controlli lo snodo di Salerno resta tra i più importanti del sud Italia e inevitabilmente da qui sono passate troppe persone con il virus in corpo. Tanti infatti saranno stati gli asintomatici risultati in buone condizioni ai controlli dove la visita che si svolge è perlopiù sommaria e superficiale.