AttualitàSport

Torna la Corsa del Mito tra Palinuro e Marina di Camerota

Appuntamento in programma il 13 maggio

Dopo tre anni di pausa forzata causa pandemia, tornerà in questo 2023 la Corsa del Mito. L’appuntamento è in programma il prossimo 13 maggio ed è organizzato dall’ associazione Tuttinsieme.

Al via l’undicesima edizione

Si tratta dell’ undicesima edizione di un appuntamento podistico divenuto ormai tradizione sportiva e turistica dell’intero territorio per una gara che si tiene tra gli splendidi paesaggi tra Palinuro e Marina di Camerota.

Gli ultimi vincitori

L’ ultimo a vincerla è stato il ruandese Noel Hitimana nel 2019, dell’ Atletica Castello, nella quindici chilometri percorsa con un tempo al di sotto dei 45 minuti. In quella circostanza, parteciparono come testimonial due sportivi come l’ex calciatore della Juventus Sergio Brio e l’ex pugile Patrizio Oliva. Per le donne a trionfare fu Jerotich Lenah.

Tanti gli atleti previsti

Alla Corsa del Mito parteciparono tantissimi atleti, circa mille e c’è grande attesa anche per quest’edizione, con la macchina organizzativa che si è messa in moto per ricevere le numerose prenotazioni già pervenute. Ed il pubblico, che si preannuncia come sempre cospicuo e colorato, non vede l’ora di tornare a gustarsi una manifestazione che unisce temi importanti come la pratica sportiva e l’integrazione sociale, aiutati anche dal bel clima primaverile che presumibilmente si respirerà.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina