Terribile incidente ad Eboli: perde la vita un’ intera famiglia

A perdere la vita un uomo e due donne di Camposano, ma residenti ad Agropoli

Terribile incidente quello avvenuto nelle prime ore di domenica 2 luglio ad Eboli. Sulla Strada Statale 18, in località Cioffi ha perso la vita un intero nucleo familiare di persone originarie di Camposano, comune della provincia di Napoli, ma residenti ad Agropoli.

La dinamica

L’ Audi A4, guidata dal sessantasettenne Aniello Rozza è andata ha schiantarsi contro un guardarail e dopo vari ribaltamenti ha terminato la sua corsa in un piazzale nelle vicinanze della rotatoria. Oltre al conducente, a perdere la vita sono state la moglie dell’uomo, la sessantacinquenne Virginia Iovine e la madre di quest’ultima Santina De Riggi, di novantadue anni.

Le possibili cause

Da ricostruire le motivazioni che hanno portato al tragico impatto: si ipotizza un malore come causa che ha portato l’uomo a perdere il controllo del veicolo. Sarà l’autopsia a stabilire il tutto, disposta dal magistrato di turno della Procura della Repubblica.

Gli interventi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Eboli, guidati dal capitano Tanzilli, oltre che i vigili del fuoco e le due ambulanze della Croce Verde: purtroppo i sanitari giunti sul luogo del sinistro, nulla hanno potuto fare se non costatare le condizioni ormai compromesse degli occupanti della macchina.

Gli incidenti nella località Cioffi

La località Cioffi ad Eboli, è stata spesso teatro di incidenti negli ultimi tempi: a giugno scorso, sempre all’ altezza della rotatoria un’ altra vettura andò completamente distrutta, ma miracolosamente gli occupanti della stessa riuscirono a scappare fuori dall’abitacolo. Ad aprile uno schianto di una Citroen, senza gravi conseguenze, solo per riportare gli ultimi episodi.

Scarsa visibilità

In ogni caso la rotatoria di Cioffi risulta teatro di tanti incidenti da molti anni. A risultare potenzialmente pericolosa è infatti anche una semicurva che si percorre prima di arrivare alla rotatoria stessa, che risulta di scarsa visibilità in quel tratto: se si arriva in prossimità della stessa a velocità sostenuta o con perdite di controllo a causa del fondo talvolta bagnato, le possibilità di andare a sbattere sono elevate.