CronacaPRIMO PIANO

La terra dei fuochi è anche nel Cilento: rinvenuti rifiuti sotterrati

È di questa mattina l’articolo del quotidiano La Città di Salerno che annuncia la scoperta di una discarica illegale a Salento, in località Piana, nel pieno del Parco Nazionale del Cilento.

Rifiuti sotterrati nel Cilento

All’interno vi sarebbero sacchi di juta, bidoni di plastica e anche fanghi tossici tutto sotterrato a più strati per quella che si può definire una scoperta tanto incredibile quanto raccapricciante.

Gli scavi questa mattina

Gli scavi sono stati eseguiti subito dopo l’ordine partito direttamente dal procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania Antonio Ricci. Le ruspe sono arrivate all’alba, accompagnate dai militari del nucleo di polizia ambientale della procura di Vallo della Lucania e dai militari della Guardia di Finanza.

Rifiuti sotterrati nel Cilento all’inizio degli anni ’90 – timore di una nuova terra dei fuochi

Il sotterramento dovrebbe risalire addirittura all’inizio degli anni ’90. La paura è quella di trovare a pochi passi dalle terre coltivate rifiuti di ogni genere. Si potrebbero celare un mare di rifiuti pericolosi: una nuova terra dei fuochi. Ci sono quelli speciali, in parte già trovati, ma gli inquirenti sospettano che ci sia di più.

Foto di repertorio

Related Articles

One Comment

  1. Situazione davvero irreale, che non si limita soltanto all’area incriminata. Per scoprire gli interramenti tossici basterebbe affidarsi alle statistiche correlate con l’incremento dei casi di tumori. Potrebbe essere affetta tutta l’area della piana del comune di Casalvelino lungo la statale, aree in parte sapientemente coperte con con manufatti di vario genere. Qui evidentemente ci sarebbe la connivenza di tutti, forze di polizia, amministratori pubblici e privati, che hanno lasciato il veleno ai loro figli. Bravi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina