PoliticaPRIMO PIANO

Sondaggi Elezioni Regionali Campania: Caldoro guadagna su De Luca

Sondaggi Elezioni Regionali Campania: Caldoro guadagna su De Luca secondo Dire-Tecnè, più staccato il Movimento 5 Stelle.


La corsa non è per nulla scontata. La sfida elettorale del 20 e 21 Settembre nonostante quello che potrebbe essere un vantaggio importante di De Luca potrebbe riservare grandi sorprese.

Sondaggi Elezioni Regionali Campania, Caldoro guadagna punti

Per le Regionali 2020, in Campania la partita è ancora aperta, anche se il governatore uscente, Vincenzo De Luca, con le sue oltre 15 liste dovrebbe fare il pieno elettorale. Stando al sondaggio Dire-Tecnè, De Luca si attesta su una percentuale che va dal 42,5 al 46,5 mentre il centrodestra con Stefano Caldoro sarebbe intorno al 40% (37-41). 

Dal sondaggio per il Movimento 5 Stelle con la capogruppo in Consiglio Valeria Ciarambino non ci sono chance: per i grillini il gradimento sarebbe tra il 13 ed il 17%. Sotto il 3% gli altri. Il sondaggio, realizzato su un campione di 1.000 casi, è rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Campania, articolato per sesso, età, provincia ed ha avuto come estensione territoriale l’intera regione.

Stefano Caldoro

Sondaggi Elezioni Regionali Campania, il commento di Caldoro

Il risultato positivo è stato commentato anche dal candidato presidente del centrodestra campano Stefano Caldoro: “In un mese da 10 punti fino a 5: distacco dimezzato. Abbiamo recuperato la metà. E questo sondaggio è stato realizzato prima dello scandalo COVID. Evidentemente i campani riconoscono la propaganda sull’emergenza e non hanno dimenticato i 5 anni di De Luca che possiamo sintetizzare in una parola: nulla“.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina