Sondaggi Elezioni Regionali Campania: Caldoro guadagna su De Luca

Sondaggi Elezioni Regionali Campania: Caldoro guadagna su De Luca

8 Agosto 2020 0 Di Redazione

Sondaggi Elezioni Regionali Campania: Caldoro guadagna su De Luca secondo Dire-Tecnè, più staccato il Movimento 5 Stelle.


La corsa non è per nulla scontata. La sfida elettorale del 20 e 21 Settembre nonostante quello che potrebbe essere un vantaggio importante di De Luca potrebbe riservare grandi sorprese.

Sondaggi Elezioni Regionali Campania, Caldoro guadagna punti

Per le Regionali 2020, in Campania la partita è ancora aperta, anche se il governatore uscente, Vincenzo De Luca, con le sue oltre 15 liste dovrebbe fare il pieno elettorale. Stando al sondaggio Dire-Tecnè, De Luca si attesta su una percentuale che va dal 42,5 al 46,5 mentre il centrodestra con Stefano Caldoro sarebbe intorno al 40% (37-41). 

Dal sondaggio per il Movimento 5 Stelle con la capogruppo in Consiglio Valeria Ciarambino non ci sono chance: per i grillini il gradimento sarebbe tra il 13 ed il 17%. Sotto il 3% gli altri. Il sondaggio, realizzato su un campione di 1.000 casi, è rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Campania, articolato per sesso, età, provincia ed ha avuto come estensione territoriale l’intera regione.

Sondaggi Elezioni Regionali Campania: Caldoro guadagna su De Luca - Gwendalina.tv
Stefano Caldoro

Sondaggi Elezioni Regionali Campania, il commento di Caldoro

Il risultato positivo è stato commentato anche dal candidato presidente del centrodestra campano Stefano Caldoro: “In un mese da 10 punti fino a 5: distacco dimezzato. Abbiamo recuperato la metà. E questo sondaggio è stato realizzato prima dello scandalo COVID. Evidentemente i campani riconoscono la propaganda sull’emergenza e non hanno dimenticato i 5 anni di De Luca che possiamo sintetizzare in una parola: nulla“.

(227)