Serie D/Eccellenza, gli ultimi movimenti di calciomercato

Nonostante la ripresa dei campionati sembra essere lontana, e anche incerta, si muove il calciomercato di Serie D ed Eccellenza per quanto riguarda le squadre e i giocatori del nostro territorio.

Si muove il Santa Maria

Importanti operazioni le ha portate a segno il Santa Maria che non vede l’ora di iniziare la prima storica stagione in Serie D. Dopo l’annuncio del tecnico Gianluca Esposito è arrivata la conferma della stella Donato Capozzoli.

Oltre a Capozzoli è praticamente fatta per un’altra punta di spessore, ovvero Domenico Maggio, dallo scorso gennaio in forza al Nola.

Maggio è una prima punta ben strutturata che sa fare gol in tutti i modi. È dotato di buona tecnica che lo rende adattabile anche nel gioco palla al piede. È stato voluto fortemente proprio da mister Esposito, fino a qualche giorno fa allenatore proprio dei bianconeri di Nola.

D’Attilio e De Cesare, conferme al Castel San Giorgio

Il Castel San Giorgi, girone B di Eccellenza, invece, ha confermato alla guida della prima squadre l’ex allenatore dell’Agropoli Ciro De Cesare. A sua volta è arrivata anche la conferma del cilentano Guido D’Attilio, anche lui ex Agropoli.

Per D’Attilio si tratterà praticamente di un ritorno all’attività dopo il lungo stop della passata stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Agropoli, venduto Doto

Importante novità anche per il mercato in uscita dell’Agropoli. E’ stato infatti ceduto a titolo definito il calciatore Giandomenico Doto al Gladiator. Il classe ’99, cilentano, resterà dunque in Serie D con la società di Santa Maria Capua Vetere.