Sport

Serie C: per la Gelbison match fondamentale col Monterosi

In palio tre punti fondamentali

Non siamo al dentro o fuori decisivo, perchè dopo di questa mancheranno altre dieci partite, ma la gara al Rocchi di Viterbo tra Monterosi e Gelbison assume i crismi di un match fondamentale per la salvezza, diretta o meno. Non sarebbe stato necessario, se dalle parti della società rossoblu non fosse trapelata una certa preoccupazione dopo la sconfitta contro il Messina, l’ aver richiamato lo storico mister della promozione in C, Gianluca Esposito, dopo l’interregno di Fabio De Sanzo.

Esposito cerca la prima vittoria nei professionisti da tecnico

L’ ex tecnico di Agropoli e Santa Maria, ha già nella sua carriera compiuto un’ impresa clamorosa con la Sarnese salvandola da una retrocessione che i più davano come certa. Era appena cominciata la seconda metà degli anni 2010 e parliamo di Serie D. Quest’ anno con la Gelbison il compito potrebbe apparire meno gravoso anche se siamo nel professionismo e non c’è da scherzare. Anzi, Esposito non ci pensa proprio a farlo. Vuole conquistare la sua prima vittoria in Serie C da allenatore, nelle prime quattro gare quest’anno non c’era riuscito, anche per sfortuna.

Le ultime

Il tecnico nolano dovrà fare a meno di pedine fondamentali come Graziani squalificato e Fornito, che alla luce delle ultime notizie, non dovrebbe recuperare. La Gelbison è una squadra abituata al 3-5-2 e probabilmente non vedremo stravolgimenti in questo senso, ma Esposito sta studiando anche un altro sistema di gioco. Quasi certamente vedremo in campo Tumminello e De Sena davanti, ed il trio difensivo Gilli-Cargnelutti – Loreto.

Gli avversari

Nel Monterosi non ci sarà Alia, portiere classe 2000 ex Lazio, espulso nella gara contro il Giugliano, match dove i laziali hanno ottenuto una vittoria piuttosto clamorosa. Addirittura il centrocampista Parlati è dovuto finire in porta ed ha parato un calcio di rigore al 91′ a Salvemini sul punteggio di 1-0. E’ stata l’unica vittoria delle ultime cinque per la formazione di Menichini, ex Salernitana, che appaia i cilentani a quota 30 (della compagnia fa parte anche il Potenza).

Come si schierano i laziali

Anche il Monterosi si schiera spesso con il 3-5-2 e talvolta con un 4-3-1-2 a rombo. Tra i suoi giocatori più rilevanti ovviamente troviamo la punta Costantino autore di 9 gol in stagione, ma validi sono ad esempio anche gli esterni Tartaglia e Bittante, che ha una buona carriera alle spalle, quest’ultimo acquistato nel mercato invernale da svincolato al posto di Cancellieri, andato a giocare al Perugia in B. Carlini e capitano Piroli sono in dubbio per la sfida.

Il direttore di gara

Il match di domenica 19 febbraio sarà diretto dal signor Angelucci di Foligno. Fischio d’inizio previsto per le ore 14,30.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina