Attualità

Serie C: Gelbison nella tana del Picerno

Il match contro i lucani apre il rush finale di campionato

In queste ultime settimane alla Gelbison poco o nulla si può imputare in termini di prestazioni. Due soli punti nelle ultime cinque gare, però, hanno complicato la stagione dei rossoblu. Poco tenero il calendario di marzo e, dopo gli sforzi delle ultime partite, la squadra di Esposito si appresta ad affrontare un altro scoglio durissimo, il Picerno.

Gli avversari

La squadra di Emilio Longo, grande ex dell’incontro, è tra le più in forma del campionato, se non la più in forma escludendo la capolista. Non perde dal 23 dicembre (0-1 col Catanzaro) ed ha dalla sua 13 risultati utili consecutivi, in più viene da tre vittorie consecutive, risultati che hanno proiettato il Picerno al quarto posto solitario con 53 punti, due in meno del Pescara terzo e davanti al Foggia quinto. In pochi si aspettavano questa classifica dei lucani.

Lutto in settimana

Il clima della gara è però funestato da un grave lutto. E’ infatti venuto a mancare in settimana il medico della società, Lorenzo Pucillo. Una tragica fatalità, colpito da un animale in montagna, accaduta a Pescopagano, in provincia di Potenza. Condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi cari.

Il modulo

Tanti i giocatori in spolvero in questa stagione per la squadra di Emilio Longo, che applica un dinamico e rapido 4-2-3-1, con punte veloci come Santarcangelo e Ceccarelli. Occhio anche ad un certo Rachid Kouda, 2002 nativo del Burkina Faso, ma italiano a tutti gli effetti, che ha importanti tempi d’inserimento e di gol ne ha comunque segnati due. Un giocatore che Longo conosce dai tempi della Caratese.

Le ultime sulla Gelbison

In casa Gelbison dovrebbe essere confermato il 3-5-2. Davanti ad Anatrella, i tre dietro dovrebbero essere ancora Gilli, Cargnelutti e Loreto. A sinistra ancora Porcino, che si sta discretamente comportando, in mezzo potrebbe esserci di nuovo la cerniera Graziani, Fornito e Papa, ma al posto dell’ex giocatore della primavera del Napoli potrebbe essere impiegato Uliano, Nunziante sull’out di destra. In attacco De Sena, rientrante dalla squalifica e Tumminello, ma minutaggio potrebbe essere previsto anche per Caccavallo.

Caccavallo scalpita

L’ex giocatore di Siena e Salernitana, infatti, è apparso in gran spolvero dopo i ripetuti infortuni che ne hanno condizionato la stagione nello scampolo di partita giocata col Catanzaro ed è determinato ad aiutare la squadra per le cinque finali che restano per portare la squadra cilentana alla salvezza diretta, un risultato che sarebbe storico come la promozione conquistata lo scorso anno.

Si gioca domani alle 14,30

Gara arbitrata da Sacchi di Macerata, si gioca domani al Curcio di Picerno. Fischio d’inizio alle 14,30.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina