Sport

Serie C: buon pari della Gelbison, ma alla squadra manca ancora la via del gol

Portiere del Picerno protagonista della sfida, nel prossimo turno fondamentale match contro la Viterbese

Se Albertazzi, portiere del Picerno, è stato tra i migliori in campo, significa che, ancora una volta, la prestazione della Gelbison è stata rilevante. La difficoltà del match era comunque se non a cinque, almeno a quattro stelle, considerando la strepitosa stagione dei lucani di Emilio Longo.

Portieri protagonisti

Grandi protagonisti i portieri nella sfida del Curcio, con Bernardino D’Agostino che si è fatto trovare preparato sostituendo all’ultimo momento Anatrella. Una prestazione, la sua, che dà morale alla squadra, ma anche a se stesso, lui che è stato un grande protagonista della cavalcata storica dello scorso anno. Purtroppo, però, ancora una volta, la squadra fa una difficoltà immane a buttare la palla in rete. I problemi sono gli stessi da quando è iniziata la stagione, gli attaccanti vallesi hanno le polveri sostanzialmente bagnate. Manca a questa squadra proprio la cattiveria negli ultimi metri. Certe volte accade per sfortuna, ma in diverse altre circostanze si può fare veramente di meglio.

Difficoltà a trovare la via della rete

Questo dato, quello di essere il penultimo attacco del girone, deve preoccupare. Purtroppo in questa categoria il cinismo sotto porta è fondamentale. Credere che solo le buoni prestazioni possano salvare la Gelbison è un rischio che non bisogna correre. Un campionato come quello di Serie C si gioca sui dettagli.

Fondamentale scontro diretto contro la Viterbese al Guariglia

Inutile sottolineare che la determinazione alla Gelbison non potrà assolutamente mancare nel prossimo turno contro la Viterbese di Lopez, crocevia fondamentale. Vincere significherebbe dare una bella botta alle inseguitrici, e magari porsi a più dei 9 punti di distanza per evitare i playout. Inutile girarci attorno. Quella del Guariglia sarà la gara più importante di tutte quelle che abbiamo visto finora. I laziali hanno messo paura al Cerignola, anche se poi sono andati sotto. Il pari è arrivato con un gol in mischia di Devetak, attaccante serbo in prestito dal Palermo.

Le altre

Partita spettacolare tra Giugliano e Fidelis Andria, con tre punti di platino per la squadra di Di Napoli. Tigrotti che erano sotto 3-2, ma che poi sono riusciti a ribaltarla con Sorrentino e Salvemini. L’ attaccante romano, ex Gelbison, si sta trovando bene in gialloblu: 4 reti realizzate, due consecutive. Clamorosa vittoria del Monterosi, risultato che non fa piacere ai cilentani, che addirittura espugna lo Zaccheria di Foggia, provocando l’ennesimo terremoto in casa rossonera con le dimissioni di Somma. Continua il buon momento della Turris che rifila un sonoro 3-0 al Messina nello scontro diretto. La squadra fa quadrato nonostante il brutto infortunio di Leonetti. Crolla la Juve Stabia a Potenza, prima da dimenticare per Novellino, e vespe che si complicano non poco il finale di stagione. Ottima prestazione del Taranto che pareggia 2-2 contro un Avellino che sta disputando un campionato con troppi alti e bassi. La formazione di Capuano, ex dell’incontro, si era portata anche in vantaggio con la doppietta di Tommasini, prima di essere raggiunta da Matera. Jonici che, con un finale accorto, possono strappare piuttosto agevolmente il tagliando della Serie C anche per l’anno prossimo. Molla il Crotone che ormai è proiettato principalmente ai playoff, solo 2-2 a Latina.

Serie C girone C, giornata 34

AZ Picerno – Gelbison 0-0; Foggia – Monterosi 1-2, Giugliano – Fidelis Andria 4-3, Latina – Crotone 2-2, Turris – Messina 3-0, Viterbese – Audace Cerignola 1-1, Potenza – Juve Stabia 5-2, Taranto – Avellino 2-2, Catanzaro – Pescara 2-2, Virtus Francavilla – Monopoli 2-0.

Classifica

Catanzaro 87*, Crotone 71, Pescara 56, Picerno 54, Audace Cerignola e Foggia 52, Virtus Francavilla e Monpoli 45, Potenza 44, Latina, Giugliano e Avellino 43, Taranto e Juve Stabia 41, Turris 37, Messina, Gelbison e Monterosi 36, Viterbese 27**, Fidelis Andria 26. *Promosso in Serie D 2023-2024 ** due punti di penalizzazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina