Scuole Campania, Fortini: “C’è bisogno di tranquillità e continuità”

Scuole Campania, Fortini: “C’è bisogno di tranquillità e continuità”

9 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Scuole Campania, Fortini: “C’è bisogno di tranquillità e continuità”. L’intervento dell’Assessore Regionale all’Istruzione.


Attesa per oggi la decisione sulla scuola. Con l’ente che in base ai nuovi dati dell’unità di crisi regionale potrebbe ordinare nuove chiusure agli istituti scolastici. Sull’argomento, nella giornata di ieri, è arrivato il commento dell’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini.

“Per quanto mi riguarda non sono favorevole a nuovi provvedimenti e ritengo che la cosa più importante sia tranquillità e continuità. Anche se in questo momento in alcune situazioni non troviamo nessuna delle due componenti. Aspetteremo comunque il tavolo dell’Unità di Crisi per le decisioni definitive”.

Lucia Fortini Assessore Istruzione Campania

Insomma bisognerà aspettare la giornata di oggi ma intanto continuano a chiudere gli istituti perchè possibili focolai. Ad Agropoli dopo la chiusura totale di ieri riaprono tutti gli istituti tranne la scuola media “Gino Rossi Vairo” che resta chiusa fino al 15 febbraio. Il provvedimento, scrive il primo cittadino Adamo Coppola – si è reso necessario a causa della mancanza di docenti in quanto molti di loro si trovano in isolamento volontario in attesa del tampone di verifica.

Negli ultimi giorni, invece, anche altri comuni come Gioi, Piaggine e Castelnuovo Cilento sono stati costretti al ritorno alla didattica a distanza a causa di contagi tra gli alunni.