AttualitàPRIMO PIANO

Scuola, De Luca: “il 7 Gennaio non apriamo nulla”

Scuola, De Luca: “il 7 Gennaio non apriamo nulla, verificheremo prima i dati”.


l Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente all’uscita del Cotugno, dopo essersi sottoposto al vaccino, parlando soprattutto della riapertura delle scuole.

Le parole di De Luca

“Sento dire in giro che il 7 gennaio si riapriranno le scuole. E’ follia, in Campania non riaprirà nulla. Ma come si fa a dire che si riaprirà la scuola senza vedere i numeri dei contagi verso il 3, il 4? Solo dopo si potranno fare valutazioni. Ma sicuramente in Campania non sarà un liberi tutti e non riapriremo tutto, in ogni campo.

Per quanto riguarda la scuola non credo proprio che il 50% degli studenti torneranno in classe dal 7. L’idea di mandare in classe il 50%, è un’idea che la Campania non condivide. Valutiamo un passo per volta, dopo i dati, ma di sicuro non manderemo in blocco il 50% a scuola. Bisogna proseguire sulla strada del rigore assoluto assunta fin qui, e non abbassare assolutamente la guardia.

In Campania abbiamo fatto un miracolo per quanto riguarda il numero di contagio e le morti, grazie anche al nostro rigore che abbiamo chiuso le scuole un mese prima di tutta l’Italia. Ricordiamo come la nostra Regione sia quella con la densità più alta di popolazione, quindi bisogna restare attenti e non concedere aperture gratuite”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina