Scuola: De Luca cambia idea, in aula il 14 Settembre

IL Governatore De Luca fa dietrofront sulla date di riapertura della scuola in Campania. Gli studenti in aula il 14 Settembre come in tutta Italia.

De Luca cambia idea, a scuola il 14 Settembre

Inizialmente De Luca si era schierato fortemente contro l’apertura della scuola il 14 settembre soprattutto per evitare di far rientrare gli alunni a scuola e successivamente, dopo pochi giorni, svolgere le elezioni regionali proprio nei plessi scolastici.

Un ragionamento, ad onor del vero, ponderato e da considerarsi ampiamente giusto. Ora però, nella consueta diretta del venerdì su facebook, De Luca cambia idea e annuncia il ritorno in aula per il 14 settembre quando inoltre lo farà tutta Italia.

Le disposizioni per il futuro

“Stiamo cercando di lavorare per evitare scuole-pollaio e rendere possibile un maggior distanziamento sociale”, continua il presidente della Regione Campania che ribadisce quanto affermato nei giorni scorsi in merito ai controlli sanitari operati dall’ente regionale durante la fase acuta della pandemia:

“Il problema è dietro l’angolo e non l’abbiamo superato. Faremo ripetizione di tamponi su personale sanitario e ospedaliero e poi nelle residenze per anziani e fasce di popolazione a rischio. Faremo screening su personale scolastico in previsione della riapertura delle scuole, 180mila screening in Campania, ovvero test sierologici o tamponi”.