AttualitàPRIMO PIANO

Scuola, De Luca conferma: “Apertura il 24 Settembre”

Scuola, De Luca conferma: “Apertura il 24 Settembre”. L’annuncio dopo l’ipotesi di un nuovo slittamento arrivato la settimana scorsa.


Il governatore Vincenzo De Luca conferma l’apertura della scuola per il 24 Settembre. Una notizia che rasserena soprattutto le famiglie dopo l’ipotesi, paventata sempre dal presidente la settimana scorsa, che i cancelli degli istituti avrebbe potuto aprirsi con ancora più ritardo.

Scuola, De Luca conferma: “Apertura il 24 Settembre”

«Il 24 la scuola ricomincia. Stiamo procedendo con migliaia di test sierologici per dare sicurezza. Sempre come Regione ci siamo caricati un altro onere, ovvero quello per la misurazione della temperatura degli alunni.

Abbiamo deciso di dare a tutti i presidi le risorse per comprare un termoscanner e oltre il 90% dei presidi ci ha chiesto questo contributo che stiamo già dando in questa settimana. Poi per quasi 5000 plessi scolastici daremo pistole per misurare la temperatura quindi i termoscanner rapidi per dare un aiuto a tutti.

Tranquillità sanitaria per il mondo della scuola, faremo una battaglia per impedire che i docenti di ruolo siano spostati di centinaia di chilometri, questa è un’altra cosa demenziale che ha pensato il ministero della Pubblica Istruzione.

Daremo sicurezza sanitaria e daremo una mano per riaprire con tranquillità le nostre scuole. Il 24 settembre dobbiamo aprire comunque ma ci auguriamo in condizioni migliori di quelle che abbiamo oggi davanti agli occhi».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina