Scario: riapre la spiaggia della “Resima”

Dopo nove anni riapre la spiaggia della “Resima”, la quinta perla della Costa della Masseta. Il sindaco di Scario:  “Abbiamo pensato che fosse fondamentale aprire una nuova spiaggia, per aumentare la sicurezza”.

L’annuncio di Pellegrino

“Riapre la meravigliosa spiaggia della “Resima” a Scario. Dopo 9 anni, grazie all’azione sinergica tra il Comune di San Giovanni a Piro, la Capitaneria di Porto e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, riapre la quinta perla della Costa della Masseta, Area Marina Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Un particolare plauso e ringraziamento al Sindaco Ferdinando Palazzo per la tenacia, la determinazione e per l’infinito amore per il proprio Territorio.
Nel nostro Parco è possibile un turismo bello e sicuro”.

Il lavoro per la prossima estate

Sarà senza dubbio un’estate impegnativa per tutti i sindaci costieri del Cilento impegnati su più fronti. Da un lato l’esigenza di garantire l’afflusso turistico per una questione economica e dall’altro l’esigenza di mettere in sicurezza il più possibile tutte le località. Proprio in quest’ambito l’idea di creare nuovi lembi di spiaggia balneabili sembra essere la soluzione più adottata da molti.