Sapri, strade allagate e canali esondati: la situazione

Sapri, strade allagate e canali esondati: la situazione

31 Gennaio 2021 0 Di Maria Emilia Cobucci

Sapri, città allagata: la situazione. Gli ultimi aggiornamenti.


Di Maria Emilia Cobucci

L’ondata di maltempo che ha colpito l’intera fascia costiera cilentana non ha risparmiato la città di Sapri dove sono stati registrati i maggiori disagi. Le abbondanti piogge che nel corso della mattinata si sono abbattute sulla Città della Spigolatrice hanno provocato diversi allagamenti su tutto il territorio comunale.

Le acque dei canali Ischitello e Santa Domenica, che a causa delle forti piogge sono esondati, hanno invaso diverse strade. Largo San Francesco, via Kennedy e Piazza Regina Elena risultano essere le zone più colpite dal maltempo con la presenza si circa 50 centimetri di acqua lungo la carreggiata. Tempestivo è staro l’intervento degli uomini della Polizia Municipale coordinati dal Comandante Antonio Pompeo Abbadessa che subito hanno allertato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino.

Quest’ultimi, diretti dal Caposquadra Umberto Esposito, giunti sul posto hanno subito iniziato le operazioni di sblocco dei canale per permettere alle acque di defluire nel migliore modo possibile. Molti, dunque, i detriti portati dalle piogge e rinvenuti lungo le carreggiate invase nuovamente dal fango. Necessaria, infatti, è stata anche la presenza degli uomini della Protezione Civile che hanno effettuato le operazioni di pulizia delle strade. Sul posto presente anche il Sindaco Antonio Gentile per monitorare in tempo reale tutto ciò che sta accadendo.

Da parte del primo cittadino inoltre è stato attivato il C.O.C, Centro Operativo Comunale, per monitorare l’evolversi dei fenomeni atmosferici. Quest’ultimo resterà attivo fino al termine dell’emergenza segnalata.