Attualità

Sapri, riaperta la Strada Statale 18

Sapri, riaperta la Strada Statale 18. Importante arteria per il collegamenti tra Campania e Basilicata.


Di Maria Emilia Cobucci

E’ stata riaperta al traffico veicolare nel pomeriggio di ieri la Strada Statale 18 che collega il Comune di Sapri a quello della vicina Maratea.

Dopo il sopralluogo effettuato nel corso della mattina lungo l’importante arteria alla presente del Sindaco Antonio gentile, dell’ANAS, del responsabile del Genio Civile della Regione Campania, della Polizia Stradale, dell’Ufficio tecnico Comunale e degli uomini della Polizia Municipale si è decisa la riapertura della Statale, importante strada di collegamento tra la Campania e la Basilicata.

Una chiusura predisposta lo scorso 8 Febbraio in seguito alle terribili piogge che avevano causato una frana lungo la Statale 18 “Tirrena Inferiore”

Il movimento franoso, infatti, aveva riguardato il costone roccioso che sovrasta la statale rendendola nuovamente inagibile. E fin da subito da parte dell’ANAS era stata predisposta l’interdizione della Statale a partire dall’imbocco del porto di Sapri e dunque dal km 216 fino al km 220.

Una interdizione resa necessaria dalla presenza lungo la carreggiata di diversi massi che avevano determinato numerosi problemi alla libera circolazione stradale, ripristinata invece ieri regolarmente.

Un sospitro di sollievo, dunque, è stato tirato dai tanti automobilisti che giornalmente percorrono la strada e che nei giorni scorsi erano costretti ad un percorso alternativo che allungava il viaggio di circa un’ora.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina