CronacaPRIMO PIANO

Omissione di soccorso, arrestato un 33enne di San Giovanni a Piro

Omissione di soccorso, arrestato un 33enne di San Giovanni a Piro. I fatti sono avvenuti la scorsa notte.


Di Maria Emilia Cobucci

Un 33enne di San Giovanni a Piro è stato arrestato, nel corso della scorsa notte, dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di fuga a seguito di un sinistro stradale, omissione di soccorso e lesioni personali. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte nella frazione collinare di Bosco, dove una donna che stava camminando lungo la strada del paese, è stata investita da un’auto che è piombata ad alta velocità scaraventandola a terra.

La donna è stata subito soccorsa dai Carabinieri e al momento è ricoverata all’ospedale di Vallo della Lucania non in pericolo di vita, con prognosi di 30gg. L’uomo un 33enne incensurato di San Giovanni a Piro, si muoveva ad alta velocità sulla SP17, ed era stato notato poco prima da una pattuglia dei Carabinieri che aveva iniziato a seguirlo a distanza. Giunti all’ingresso del paese, i militari hanno trovavano la donna a terra e l’auto che si dava alla fuga.

Dopo aver soccorso la donna e allertato il 118, sono iniziate le ricerche del veicolo, una giulietta grigia, di cui i militari avevano preso un parziale della targa. Sono bastate poche ore per individuare l’auto, che presentava evidenti segni di impatto compatibili con il sinistro poco prima effettuato.

L’uomo che inizialmente negava tutto, riferendo di essere già in casa da molto prima, messo alle strette dalla testimonianza diretta dei Carabinieri che lo avevano seguivano, alla fine ha confessato ed è stato tratto in arresto. Il pirata della strada si trova ora ai domiciliari con l’accusa di fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e lesioni personali stradali.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina