Salerno, timori per una nave in arrivo da Tunisi

Lunedì dovrebbe attraccare nel porto di Salerno. A comunicarlo è il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Attesi i connazionali a bordo

In una dichiarazione stampa il governatore Vincenzo De Luca comunica l’arrivo di una nave da Tunisi. L’imbarcazione dovrebbe attraccare nel porto di Salerno lunedì mattina. A bordo sono presenti circa 105 connazionali cui saranno sottoposti a test rapidi al loro sbarco. Infatti il governatore De Luca ha già predisposto le misure di sicurezza da adottare. Gli italiani, ha precisato il governatore , non sono solo campani.

Tuttavia, a suscitare timori, è anche l’arrivo di un’altra nave, proveniente dalle Mauritius e sostata in India.

La nave vorrebbe attraccare nel porto di Napoli e ormeggioare due settimane. Però su 781 passeggeri solo 113 sono italiani e per costoro sarà garantito lo sbarco. Tutto ciò sempre attraverso misure di sicurezza. Il governatore però, considerata la situazione partenopea, vorrebbe evitare nuovi possibili focolai di Covid-19. Infatti la nave potrebbe costituire un elemento di pericolo . Per questo motivo il governo delle Filippine le aveva negato lo sbarco.

Pierfrancesco Maresca