Attualità

Salerno – Siglato il patto di amicizia fra la Provincia di Salerno e la città Namyangiu

Firmato il Patto d’Amicizia tra la Provincia di Salerno e la Città sudcoreana di Namyangju.

Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e il Sindaco della Città di Namyangju Lee Suk Woo hanno sottoscritto un Patto d’Amicizia per promuovere e intensificare la cooperazione nel campo della cultura, dell’arte, dell’economia e dell’agricoltura biologica.

Promuovere e intensificare la cooperazione e lo scambio culturale, sociale ed economico tra una virtuosa città sudcoreana e il territorio della Provincia di Salerno, ricco di pregevoli bellezze e prodotti agroalimentari di eccellenza.

Questi tra gli obiettivi dell’incontro istituzionale avvenuto ieri mattina a Palazzo Sant’Agostino.

La città coreana di Namyangju viene definita “Mecca dell’agricoltura biodinamica” oltre che “Città slow”, denominazione mutuata dal noto marchio Slow Food per la salvaguardia delle tipicità locali, della tradizione e delle produzioni di alimenti biologici e sostenibili. Non a caso la città di Namyangju e i territori della Provincia di Salerno presentano numerose somiglianze come biodistretto, città slow e patrimoni dell’UNESCO.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina