Politica

Salerno – Pd, la gaffe di de Luca sulla Raggi. Le donne del Pd lo difendono

Di nuovo sugli scudi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e non per meriti o demeriti politici.

Questa volta l’ex sindaco di Salerno ha scatenato un vero e proprio putiferio dopo aver definito la neo primo cittadino di Roma – Virginia Raggi – “Bambolina imbambolata”.

Non è la prima volta che De Luca conquista la ribalta nazionale per i suoi interventi coloriti. Se da Napoli in su si bacchetta il comportamento di De Luca, non succede lo stesso per quanto avviene all’interno del Pd di Salerno e provincia.

Sono le stesse donne del partito democratico che cercano di gettare acqua sul fuoco, difendendo il presidente. La prima a difenderlo il vicesindaco del comune di Salerno, Eva Avossa la quale ha ribadito come De Luca è sempre stato rispettoso nei suoi confronti e nei confronti delle altre consigliere comunali.

A difendere a spada tratta il presidente della regione Campania la parlamentare agropolese del Pd Sabrina Capozzolo, tra l’altro componente della segreteria nazionale del partito. La Capozzolo spiega come le intenzioni di De Luca non erano quelle di offendere la Raggi, ma la sua frase poteva apprestare a diverse interpretazioni. Anche la Capozzolo spiega come De Luca non abbia mai mostrato atteggiamenti maschilisti nei riguardi delle donne.

Antonietta Limongi, invece, responsabile culturale del Pd, spiega come si sia voluto creare un caso mediatico, spiegando come la Raggi, se fosse stato un uomo, si poteva definire bambolotto perché effettivamente così appare.

All’interno del Pd provinciale, continua Limongi, non c’è nessuna visione maschilista della politica, come dimostra la numerosa rappresentanza femminile che siede in segreteria. Anche la responsabile culturale del Pd, spiega come non si sia mai sentita esclusa o non rispettata.

A livello nazionale la situazione è un po’ diversa. Tra tutte la salernitana Mara Carfagna, esponente di Forza Italia, la quale, in un’intervista su “Il Tempo” ha dichiarato che il “Mondo ormai è pronto per una leadership femminile”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina