Cronaca

SALERNO – Ennesimo sbarco di clandestini, è il settimo

Arrivo al Porto di Salerno per  320 profughi di cui 19 bambini che sbarcano in città da una nave della Marina militare. Già allertata la Prefettura di Salerno che ha fatto scattare la macchina organizzativa. Rispetto ai sei sbarchi precedenti si tratta comunque di un numero esiguo. La maggior parte di loro proviene dalla Libia.

La Cgil garantirà il suo contributo e sarà presente al porto con i suoi mediatori culturali in lingua araba, francese ed inglese per fornire ascolto, assistenza e dare supporto al prezioso lavoro delle forze dell’ordine.

Da luglio 2014 a oggi sono stati sei gli sbarchi al Porto Commerciale di Salerno: il primo e il 19 luglio. Tre ad agosto il 5, il 18 ed il 31 e l’ultimo del 2014 il 16 settembre scorso. In totale sono transitati sul territorio salernitano 8.250 migranti.

Alcuni sono stati dirottati  verso i centri di accoglienza della provincia, molti quelli gestiti dalla Caritas, altri trasferiti in altre province d’Italia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina